mercoledì 27 novembre 2013

Beautiful

Ormai è passato più di un mese da quando tutto è finito. Il tempo scorre velocemente e mi sembra di non far nulla, sono annichilita, mi sento così. Tutto mi scivola addosso. I momenti felici si susseguono alternandosi a quei momenti in cui le le ferite di riaprono.

Sto a letto e il mio sguardo si posa su cose che appartenevano a lui o che mi ha regalato. Mi accuccio a letto e osservo la pioggia. Mi torna in mente il capodanno passato assieme e mi sale la tristezza e il pianto. Ormai è tutto finito, tutto passato.

Vorrei isolarmi dal mondo ma la vita è come se mi prendesse a sprangate nella schiena per riportarmi alla realtà. Le mie amiche che vogliono uscire, compleanni, il passato che ritorna, persone che si accorgono di me e che io non sospettavo nemmeno mi guardassero.

Il mio ex (prima dell'ultimo) che torna nella mia vita cercando un uscita con me, facendomi i complimenti. Mi rivede di sfuggita e cerca di tornare nella mia vita.

Le emozioni si susseguono una dopo l'altra.

Sentirsi apprezzata per ciò che si è e non "se fossi più magra saresti bellissima" o "se ti vestissi meglio saresti più bella". Sentirsi dire "sei bellissima" senza un ma, senza altre cose a seguire. 

Certe cose ti spiazzano e ti sconvolgono allo stesso tempo. Chi lo avrebbe mai detto che quella persona così lontana da me potesse dirmi quelle cose, chi lo avrebbe mai detto che poteva farmi sentire in un modo che non avrei mai immaginato? Mi sento bella. Alle volte mi guardo e mi vedo bella. Non so se dipende dai complimenti, so che capita. So che quelle parole mi arrivano come vere e sincere.

Vorrei star sola e soffrire ma sembra che le persone stavolta non vogliano che ciò accada, sembra che tutti vogliano che io reagisca, che mi veda bella, che affronti la vita, che cominci a farmi guidare dall'istinto senza abbandonare le cose che ho imparato a fare, come riflettere sui miei sentimenti.

Sono in un periodo di fragilità, sento le emozioni molto più forti e mi lascio cullare da queste fermandomi a riflettere ma poi riprende il turbine e mi viene quasi da piangere per i sentimenti contrastanti che provo.

Si, sembra proprio un romanzo. Dove la protagonista cozza vive un periodo fantastico, poi uno di merda e poi si accorge che non è mai stata sola come ha sempre creduto e che attorno a lei c'è un mondo. Scopre nuove emozioni, nuovi sentimenti e tutto cambia. Ti ritrovi ad amare i suoi capelli, i tuoi occhi e il tuo sorriso. Ti rendi conto di avere gli abiti perfetti per te nel tuo armadio ma che non li hai mai tirati fuori. Poi guardi indietro, ti viene l'amarezza perché avresti voluto accorgerti di tutto questo prima, ma forse non era possibile.


Nessun commento:

Posta un commento