venerdì 24 gennaio 2014

Periodaccio

Periodo di merda. Cugina in ospedale, zio in ospedale, madre con la caviglia slogata e, nonostante io mi arrabatti tra mille peripezie e cose da fare sembra che tutto ciò che io faccio sia dovuto e che non basti.

"Sai sono andata a prenderti il latte fresco dalla vacca più bella della città, ma scusa se te lo porto inunbicchiere di carta" 

Così scopri che l'importante era proprio il bicchiere in cui lo portavi, non tantoil contenuto. E comunque vada ricorda sempre che non è importante quanto sangui sputi per fare le cose, l'importante è che non sporchi i tappeti.

E poi ecco che ritornano gli ex! Ora...ti ho detto che non mi va di uscire, che esco da una storia importante che ho chiuso da poco e non mi va ballare il can can per le vie della città. E tu ogni cazzo di sera "ti va se usciamo un giorno di questi?"  Sei coglione?? Che devo dirti?? Cosa devo dirti di più. Va bene parlarsi, sei simpatico eh, ma non voglio uscire con te. Perchè se mi dici:

"cerco una ragazza seria e un lavoro, così da sistemarmi una volta per tutte. ma non esistono ragazze serie. Una come te" 

Basta! Nono dire nulla. le ragazze serie esistono eccomi, io mi farei priù problemi sul lavoro....ad esempio.

 E poi come cerchi di conquistarmi? Con parole come:

"Alla fine tu sei donna, ti basta trovare un uomo, stare a casa senza lavorare e pensare ai figli"

Ma tu non stai bene. Siamo nel 2014 e tu credi che la mia massima aspirazione sia fare i figli?? La mia massima aspirazione è poterli mantenere. E scusa, ma adesso non credo che un solo stipendio possa permetermi di pensare al loro futuro. E poi cavolo....non usciamo e mi parli di cose serie e figli....ora....capisci perchè non usciamo??

Ma poi fatti due domande se da anni me lo chiedi e da anni ti dico di no. Speri nella botta della disperazione? No, tranquillo che non ci sarà. Sono libera e felice così, senza legami, senza vita di coppia, senza obblighi. Sto bene.

Una congiura fatta da mia madre che per una caviglia sembra che gli abbiano amputato metà corpo, pulizie da fare, telefonaet che arrivano, discussioni che non si fermano...e per condire l'idiozia di gente che si rifiuta di vedere in faccia la realtà. Sono sfinita. Il sogno che hanno tutti gli adolescenti di scappare di casa? Bene, io ce l'ho adesso!

Scappare, magari con un amica a farci una settimana di vacanza, sparare cazzare bevendo un drink, andare al pub con una birra, passeggiare in una giornata lievemente soleggiata. Solo questo.

Ora...essendo in un periodo di merda (come dice mia sorella) spero sono non ci sia l'onda!

Nessun commento:

Posta un commento