domenica 8 marzo 2015

I dubbi amletici






Ascolto una canzone e mi sento preda del panico. Le decisioni prese con allegria, ottimismo e felicità in un attimo mi fanno terrore. Un terrore così forte da pensare “beh una scusa per non andare la trovo”

E si, potrei trovarla in effetti e quanti pentimenti subito dopo aver mentito? Quanti rimpianti? Tantissimi. Eppure è così. Lei “ho deciso di fare questo colpo di testa” ed io dentro a pensare che forse non sono pronta nemmeno a fare un passo lento e ponderato. Mi sembra tutto eccessivo. Il tempo speso, l’impegno preso e la spesa….tutto eccessivo, tutto troppo. Mi manca il coraggio.

Eppure sono felice di incontrarlo, forse non è il viaggio che mi spaventa, forse non è la spesa a spaventarmi…forse è il tempo lì, non sapere cosa accadrà, cosa sentirò. Non avere il controllo di ciò che potrà accadere mi fa scuotere il capo e mi fa arretrare. Io ho paura…e questo mi rende pazza.

Respiro, provo a calmarmi, provo a pensare che è un viaggio spensierato, è un viaggio per vedere un posto nuovo, è un viaggio insignificante. Ma chi voglio prendere in giro? Lui mi piace e questo mi fa paura perché è una situazione troppo simile al passato e non c’entra il mio ex, c’entro io…

Dipende da me, dal mio controllo…non voglio perderlo. 3 ore o 4 ore? Che cazzo decido??
Un ora alla fine cosa cambia? Sto bene con tre o anche con quattro ma se sto male sarà più difficile per quattro ore che per tre. Ma starò male?

Mi devo la sincerità…e io sento che non starò male, sento che starò bene…però ho paura ugualmente.
Odio essere così, con questi dubbi idioti ma che mi sembrano problemi insormontabili. Odio tutte questo domande, queste pippe mentali e questi dubbi che mi faccio venire da sola

Nessun commento:

Posta un commento