domenica 25 gennaio 2015

Il nulla



Perché chiudere una porta non basta mai? Perché la spranghi non centinai di assi ma il vento si insinuerà sempre? Perché non si sparisce semplicemente?

Io ADESSO posso dire, voglio dire che sto andando avanti, adesso io ce la sto facendo ma poi eccolo…il sottile vento gelido che riporta il brivido lungo la schiena che ti fa irrigidire, che ti fa pensare terrorizzata “no…non ancora, non un'altra volta”

Invece è lì una presenza costante, un fantasma, un incubo che ritorna. Sempre…costantemente.

Poi lei “cosa pensi?” e io “Nulla”

NULLA. Ho il cervello vuoto, ho la musica a palla e le lacrime mi salgono agli occhi, ma non è nulla io non sto pensando a nulla. Non penso a una parola penso che….è stancante questo gioco. Penso che dovrei cambiare indirizzo e-mail.

Vorrei solo uscire da questo maledetto gioco.




Sono del tutto sveglia
ero nel buio
Mi stavo innamorando profondamente
A cuore aperto
Sono del tutto sveglia
Come ho fatto a interpretare male le stelle?

Sono del tutto sveglia
E ora è chiaro per me
Che ogni cosa che vedi
Non è sempre come sembra
Sono del tutto sveglia
ho sognato per molto tempo

Vorrei aver saputo allora
Ciò che so adesso
Non mi sarei tuffata
Non mi sarei piegata
La gravità fa male
rendevi tutto così dolce
finchè mi sono svegliata
e ho sbattuto la testa contro il concreto

Cado dalle nuvole
Dall’alto mi schianto
Lascerò perdere per questa notte
sto cadendo dalle nuvole

Sono del tutto sveglia
Non ho perso ore di sonno
Ho raccolto ogni pezzo
E sono atterrata sui miei piedi
Sono del tutto sveglia
Non ho bisogno di nulla per completarmi

Sono del tutto sveglia
sono rinata
Fuori dalla tana del leone
Non devo fingere
Ed è troppo tardi
La storia è finita, è alla fine

Vorrei aver saputo allora
Ciò che so adesso
Non mi sarei tuffata
Non mi sarei piegata
La gravità fa male
rendevi tutto così dolce
finchè mi sono svegliata
e ho sbattuto la testa contro il concreto

Cado dalle nuvole
Dall’alto mi schianto
Lascerò perdere per questa notte
sto cadendo dalle nuvole

I tuoni rimbombano
I castelli crollano
Sto cercando di andare avanti
Dio sa quanto ci ho provato
Cercando di vedere il lato bello della questione
Ma ora non sono più cieca, perchè io sono...

Sono del tutto sveglia...

Nessun commento:

Posta un commento