domenica 7 febbraio 2016

Gomitolo



Ci sono momenti in cui molleresti, piangeresti e manderesti tutto al diavolo. Vorresti mettere il mondo in pausa e dedicarti solo a ciò che ritieni importante.

Non sono passati nemmeno venti giorni, eppure sembrano un’eternità. Il mio cane ha avuto tre ernie che gli hanno causato la paralisi degli anti posteriori. Sono stati giorni di preoccupazione e di ansie varie, passati sul filo del rasoio fino a che non è arrivata la conferma. Il che non mi rende felice. Purtroppo ha avuto altri problemi dati dalla lunga degenza e dal suo essere irrequieto.

Giorni fa un’infezione al testicolo l’ha fatto stare male. Io sono stata male con lui, seduta vicina alla sua cuccia. Febbre alta, tremori e la mia paura di perderlo da un momento all’altro. Fortunatamente ora sembra che pian piano stia passando tutto.

Avrei voluto mandare a fanculo tutto ma non funziona così. Ho fatto ciò che dovevo fare e continua la mia ricerca di lavoro. Mi do da fare, cerco annunci, invio curriculum senza mai stancami perdo di vista il mio sogno e al momento è trovare un lavoro e rendermi più autonoma possibile. È difficile realizzare questo ma mi sto impegnando. Mi sto impegnando a essere presente nella vita di Alpha. Ora, dopo tempo, riesco a vedere meglio. Alla luce dei problemi che ci sono stati, mi sono ritrovata a pensare che in questo periodo mi è mancata…e so questo cosa significa.

L’amicizia, l’affetto non si cancellano, come nutrirò per sempre affetto per Tea. Ci sono dei momenti in cui la coesistenza di due persone provocano dolore alle due parti. Mi manca, ma avvicinarmi non cambierebbe nulla.

E niente…è stato un periodo incasinatissimo ma sto cercando di cercare di orientarmi in mezzo a tante cose. È come essere rinchiusi in un gomitolo e cercare di uscire fuori da questo. Sto cercando di uscirne fuori, con attenzione, vagliando tutto ma cercando di non fermarmi….alla fine, come ho sempre detto, il cambiamento è alla base di tutto, bisogna seguire il cambiamento e farsi cambiare dalle situazioni stesse.


Nessun commento:

Posta un commento