domenica 26 gennaio 2014

Dolce Principessa



Dolce principessa dal dorato incarnato, cammini a capo basso assorta nei tuoi pensieri, il cestino per le compere tra le mani delicati che oscilla ad ogni passo che sembra parte di una danza. Passi per le vie, persa in quell’incanto di paesaggi e colline, mentre la tua pelle viene baciata con dolcezza dal sole luminoso. 

Dolce principessa volgi il tuo sguardi goditi il paesaggio baciato dal dorato amico, che tutto rischiara e tutto rende più cheto. Annusa gli aromi dei fiori e beati dei colori che la natura ti dà. Dischiudi le tue labbra e intona un dolce canto, dolce…come il miele che stilla dal favo.
Dolce principessa sciogli la tua chioma bruna e lasciala fluttuare alla lieve brezza del mattino, colora le tue gote di rosso incrociando gli occhi di quel viandante sconosciuto.

Dolce principessa, indaffarata e persa nei tuoi sogni, ama vivi e spera ogni giorno con più forza. Lotta e affronta ogni avversità senza correre su per quella torre, prigioniera delle tue paura. Stringi il ciondolo dell’usignolo che ti guida in questo viaggio, afferra le mani che ti vengono tese e danza sul tuo cammino sollevandoti dal terreno come un petalo di rosa che fluttua in balia del vento.


La vita è così dura da affrontare, da soli lo è anche di più. Io non ti lascio mai sola dolce principessa perchè sei la cosa più preziosa che io abbia mai incontrato nella mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento