lunedì 28 dicembre 2015

without words



Sai ero venuta da te perché credevo che tu avresti potuto capire ma mi hai liquidata con una frase. Capisco, da un lato, i tuoi impegni, il tuo a fare ma mi hai liquidata così.  Non mi aspettavo di sentirti in questo periodo perchè so che questi periodi di feste assorbono totalmente tutti noi.
Non mi pento di non averti detto ce ho piano perchè adesso dubito tu possa capire.

4 o 5 anni fa ho cancellato una cosa dalla mia vita, una cosa che legava me ad altre 10 persone, persone che conoscevo da una vita quasi. La mia ansia è stata “addirittura” come se stessi avendo ansia per rispondere al telefono e quella, ai tempi, è stata vista come più normale.

Non so, oggi ci pensavo, in verità e mi ha bruciato tanto. Però alla fine ho capito. Il nostro tempo è passato. Non sono più la tua persona, non c’è più il legame di prima. Ci sentiamo poco e non può esserci più la comprensione di prima. Mi  sarebbe piaciuta un amicizia da una vita, di quelle che t senti anche dopo matrimonio e guai. Ma non credo saia possibile. Non lo dico con tristezza, né con amarezza, ma con consapevolezza. E forse è questa consapevolezza che mi rende triste.

giovedì 17 dicembre 2015

Warrior








PUMA Il puma - o leone di montagna - è il simbolo per eccellenza della pura forza. Questa può naturalmente venire usata a scopi benefici, come possiamo vedere nel caso di capi o guide ispirati da saggezza, oppure per fini e interessi personali, servendo per veri abusi di potere. Chi osservi con attenzione i movimenti sinuosi, forti ed eleganti di questo grosso felino, può comprendere e imparare come corpo, mente e spirito possano essere portati in uno stato di completa armonia. Dobbiamo comunque comprendere anche che più energia un individuo ha a disposizione, più diventa difficile e complesso saperla gestire e farne un uso equilibrato e ragionevole. Il puma ci spinge a tenere fede alle nostre convinzioni più profonde e di attenerci sempre alla verità: queste sono le qualità che caratterizzano una persona in grado di comandare o guidare gli altri. Ottenere una posizione di comando comporta però anche grandi difficoltà; per esempio è molto difficile riuscire ad accontentare sempre tutti, oppure riuscire a mantenere la pace sociale - o quella tra i popoli - molto a lungo. Infine si deve badare bene di non diventare oggetto di manipolazioni esterne o di farsi sfruttare da persone senza scrupoli. Un uomo con l'energia del puma deve evitare di mostrarsi pauroso o troppo fragile e deve essere pronto ad assumersi grandi responsabilità; inoltre dovrebbe cercare di mantenere un certo rispettoso distacco dai suoi simili.

Ho sentito il tuo ruggito. Ogni passo, ogni decisione difficile, ogni posizione ferma. Nei momenti di difficoltà sento che la forza del mio spirito guida è presente con me. Tu, uno dei nove spiriti.

Ho paura sai? Molte cose stanno cambiando, io sto cercando di prendermi le mie responsabilità, di prendere la mia indipendenza, ma h paura di cadere.

Anni fa avevo chi mi stava accanto, questa volta non è così. Questa volta sono sola, devo farcela….VOGLIO FARCELA, ma ho così paura. Di forza ne avrò bisogno tanta…tantissima e spero di riuscire a racimolarla.

E non ho bisogno di difese fisiche, non ho bisogno di un armatura. Ho il mio spirito, la mia forza, ho me. Mi tingo il viso con i colori della mia tribù e lotterò fino a che avrò respiro.

Finché ho me, avrò l’essenziale.




sabato 12 dicembre 2015

Il dono



Sto bene, cazzo mi viene da piangere. STO BENE!!!! Lo vorrei urlare

Oggi un amica si è aperta con me e io mi sono sentita così vicina, così intima. Era come se potessi sentire il suo cuore battere. Ora dopo ore dall’incontro e dall’uscita. Ho le lacrime agli occhi perché ho sentito davvero la sua vicinanza. Come se mi rendessi conto, ora per la prima volta dopo mesi, quanto siamo legate noi tre. Un rapporto così stretto non l’ho mai avuto co mia sorella, con una sua amica. Come se tutto si fosse incastrato bene. Perfetto.

Sento calore umano, sento l’importanza delle cose, sento vicinanza e non so come dirlo, non so cosa dire. Ma sto bene. Ora dopo mesi, penso a tutte le persone nella  mia vita, penso alla forza del nostro legame.

Non sono abituata a questo. Piango dalla gioia di avervi nella mia vita, non so se respirare o sorridere o piangere.

Stasera è stato come vedere la tua luce, vedere la tua anima.

Non riesco quasi a respirare….oddio. Sono felice di avervi con me.

Siete un dono per me, e mi sento grata di avervi accanto. Voi...il mio appiglio per risalire. Voi...i miei angeli sileziosi. Voi...CASA.