lunedì 28 dicembre 2015

without words



Sai ero venuta da te perché credevo che tu avresti potuto capire ma mi hai liquidata con una frase. Capisco, da un lato, i tuoi impegni, il tuo a fare ma mi hai liquidata così.  Non mi aspettavo di sentirti in questo periodo perchè so che questi periodi di feste assorbono totalmente tutti noi.
Non mi pento di non averti detto ce ho piano perchè adesso dubito tu possa capire.

4 o 5 anni fa ho cancellato una cosa dalla mia vita, una cosa che legava me ad altre 10 persone, persone che conoscevo da una vita quasi. La mia ansia è stata “addirittura” come se stessi avendo ansia per rispondere al telefono e quella, ai tempi, è stata vista come più normale.

Non so, oggi ci pensavo, in verità e mi ha bruciato tanto. Però alla fine ho capito. Il nostro tempo è passato. Non sono più la tua persona, non c’è più il legame di prima. Ci sentiamo poco e non può esserci più la comprensione di prima. Mi  sarebbe piaciuta un amicizia da una vita, di quelle che t senti anche dopo matrimonio e guai. Ma non credo saia possibile. Non lo dico con tristezza, né con amarezza, ma con consapevolezza. E forse è questa consapevolezza che mi rende triste.

Nessun commento:

Posta un commento