martedì 25 dicembre 2012

Natale

Oggi è Natale. Ognuno si aspetta che nella famiglie regni la gioia e la felicità, invece proprio in questi momenti regna un clima di tensione che non si immagina (almeno nella mia famiglia). La voglia di perfezione dei dettagli come se fosse un giorno "speciale" mentre è solo il 25 Dicembre, un giorno come tanti altri. Tutto deve essere perfetto, tutti devono essere felici e se non lo sei i tartassano di domande. Masarò libera di essere felice o triste? Sarò libera di avere qualcosa dentro che non voglio condividere con loro?
No, si deve condividere, si deve parlare, sapere tutto di tutti perchè se si ha un segreto è sicuramente qualcosa di sbagliato.

Sono finiti i tempi in cui il Natale era un occasione felice, ormai sono troppo adulta per non capire che i problemi ci sono, ma invece di affrontarli insieme e di stare uniti, si fa di tutto per restare legati a quell'idea del Natale che avevano quando io avevo 6 anni. Sono cresciuta, mi basta creare un ambiente sereno senza litigi per cavolate. Vorrei solo questo. Divertirsi un pò senza problemi o troppi pensieri.

Nessun commento:

Posta un commento