martedì 15 gennaio 2013

Armatura Pandiglia

Durante la mia breve vacanza dal mio ragazzo c'è stato un momento (credo la sera prima della partenza) in cui siamo stati molto vicini e parlando mi ha spiegato che avrei bisogno di un armatura. Un armatura fatta appositamente per me e da me. Allora ho preso un foglio e, sotto la sua guida, ho cominciato a disegnare un armatura Pandiglia (Panda-Coniglia). Devo ammettere che molte volte l'ho usata, ma non sempre è stato facile, in alcuni momenti ho vacillato e non sono riuscita a pensare alle mie difese. Uno dei miei problemi è questo. Oltre le crisi di ansia e di angoscia io non uso molte difese con gli altri. Mi faccio attaccare e subisco le loro parole e tutti i sentimenti che poi ne scaturivano.
Al di là di questo mi è di aiuto portare sempre con me questo foglio e rileggerlo, cerco di ricordarlo e di tenere la guardia alzata. è difficile, molto difficile. Sono credulona forse, ingenua, ma alle volte mi apro alle persone e loro mi feriscono, inconsciamente o no. Fa male.

Posto qui di seguito il disegno. La scrittura è quella del mio ragazzo e quando rileggo questo foglio mi emoziono sempre perché ricordo il momento che c'è stato. Come una stupida mi commuovo sempre.



Nessun commento:

Posta un commento