mercoledì 13 febbraio 2013

Fine settimana

Tornata ieri da un week-end di pace e relax a casa di una mia amica. i genitori gentilissimi e affettuosi, mi hanno trattata come se fossi una loro figlia. Tutto è stato fantastico e mi sono sentita a casa, solo con meno pressioni e rotture.

Credo che la serata che ricorderò con maggior felicità, sarà la serata al pub. Ho rivisto un ragazzo che ho visto un anno fa ed è stato stupendo. le chiacchiere banali alternate ad argomenti seri, sono rimasta spiazzata dal suo rendermi partecipe in modo così aperto e io, istintivamente, l'ho fatto con lui. Era come se ci conoscessimo da tempo, nessun disagio, nessun imbarazzo. Tutto ciò che pensavo lo dicevo con estrema naturalezza e lui sembrava fare la medesima cosa. Davvero una bella serata, si è confidato con me come se fossi una sua cara amica. Ha raccontato a me alcune cose che ha raccontato alla mia amica ed è stato bello. La cosa che più mi ha colpito è che l'indomani ha chiesto se era possibile vedersi, solo che gli impegni non hanno favorito l'incontro. Mi sono sentita accolto e credo che non farò passare un anno per tornare, o almeno mi sentirò con lui per accordarmi per qualche uscita magari. Mi sono trovata tanto bene.

Ho avuto un attimo in cui il mio umore è calato, quando parlava di un amica sua che aveva degli atteggiamenti molto simili ai miei soprattutto gli atteggiamenti di un anno fa il che mi ha fatto pensare che, inconsciamente, facevo del male alle persone che avevo incontro e sembravo molto ambigua. Mi ha fatto stare un po' male questo pensiero ma è passato tutto.

Mi è piaciuto tanto stare con loro, non mi aspettavo di essere così apprezzata, di potermi divertire così tanto con una persona che ho visto per due volte (questa è stata la seconda volta). Era come se mi riconoscessi in una parte dei suoi comportamenti e quel lato di se mi faceva stare bene. Era sincero, spiazzante anche ma è stato bello.

Quando siamo tornate a casa (all'una di notte) ci ha accompagnate, io sono andata a salutarlo e, per sbaglio gli ho dato un bacio sul naso (scena comica in cui io sarò diventata di certo un peperone in viso).
Lui ha detto
-mi hai baciato il naso-
io
-beh poteva andare peggio, abbiamo evitato un incidente spiacevole-
lui
-spiacevole...dipende dai punti di vista- e abbiamo riso.

Una scena comica che mi ha fatto anche vergognare. Ma è stata una serata bellissima anche perché non ero mai andata in un pub. Il resto della vacanza è stata molto bella, tranne alla fine, in un momento.
Eravamo in macchina con la mia amica e suoi genitori, stavamo andando in un posto. Siamo passati su un ponte dove sotto passava una specie di fiume e mentalmente ho avuto un flash dell'estate quando ero dal mio ragazzo.

Il paesaggio sembrava uguale a quello per un attimo e mi è venuta una morsa allo stomaco e le lacrime agli occhi. Avrei voluto essere con lui, non perché non stessi bene li dov' ero, ma perché mi manca e mi manca la spensieratezza e la serenità che vivo quando sono da lui. Ero triste, un po' abbattuta, mi poi mi è passato tutto. Terrò ogni minimo ricordo dentro di me e li rivivrò quando mi sentirò sola e triste.

Nessun commento:

Posta un commento