lunedì 25 febbraio 2013

Miss Perfezione

Miss Perfezione è la figlia perfetta, quella che ubbidisce, che fa poche marachelle, quella che a scuola è la prima in assoluto, che si impegna ed è osannata da tutti i docenti.
Miss Perfezione non sbaglia mai, è impeccabile nei modi, nei suoi gesti così chiari ed inequivocabili, nelle sue parole sempre così a modo, perché lei non può sbagliare, lei non sbaglia mai. Lei non ha difetti, sono gli altri ad avere dei difetti che non possono non essere vesti, dei difetti INSORMONTABILI!

Miss Perfezione ha anche un secondo me...si, è Ipocrisia. Un suo errore è una svista, una cosa che PUO' capitare, che DEVE essere compreso dagli altri perché dagli errori servono a crescere...lei. Gli altri no.

Gli altri devono fare ciò che lei reputa più giusto, deve dire le cose in modo adatto perché lei non può essere ferita o trattata male, ma se lei ti passa addosso con un tir è compreso, è normalissimo, anzi lo fa proprio per il tuo bene.

Lei è come quelli delle sette e delle religioni, finché sei uguale a loro vai bene, stai li a giudicare l'operato degli altri, tra gli allori, tra i vanti, ma se ti discosti, se pensi al di fuori no. Lì non vai più bene. Perché devi continuare a far parte del gregge, se pensi e agisci in modo diverso e sicuramente un modo sbagliato. E se alzi la testa contro di lei? Commetti un eresia, lei è miss perfezione e quindi non si può andare contro.

Detto questo...Cara Miss Perfezione resta così, te lo auguro, mantieni la tua impeccabile forma, schiaccia gli altri per quanto potrai perché tu non te ne accorgi ma ti stai facendo terra bruciata addosso. Si perché l'appoggio che desideravi, quella di cui tanto parlavi verrà a mancarti.

E se i miei sentimenti non esistono, se io non formo una vera coppia con lui....beh sarai contenta tu che per mandare avanti un rapporto sorridi ed ingoio e basta. Hai paura di rimanere sola...lo so perfettamente. Lanciati in questa cosa, perché quando ti girerai a chiedermi una mano perché stai male io non ci sarò. Ricorda bene "hai schiacciato troppi sentimenti e ignorato troppe persone per poter essere felice".

Nessun commento:

Posta un commento