venerdì 29 marzo 2013

Sfogo

Eppure andava tutto bene fino a poco tempo fa. Tutto sembrava essere caduto dal mondo delle fiabe e poi tutto diverso. Il cane investito(non grave), le domande "la piscina?", i termini universitari, le persone che sembrano avere sempre maggiori aspettative su di me e oggi, in fine, l'intervento dell'altra cucciola. Eppure tutto era simile al mare estivo. Tutto calmo, sereno, sembrava filare tutto.

Nuovo professore del corso. Difficile da seguire con i suoi ragionamenti senza apparente filo logico ma che poi fila perfettamente, non riesco a seguirlo è troppo veloce per me, sono 4 ore di lezioni e io già vado in tilt alle prime due. Poi è egocentrico, ogni volta che dire qualcosa riguardo i suoi studio e l'importanza del suo mestiere prende la giacca e la tira in avanti, come per stirarla, tira fuori il petto e sul volto gli spunta un espressione di superiorità che mi spiazza. Non è male, è bravo eh, ci stimola a pensare, ma dal livello umano è come se ad ogni parola dicesse "io valgo molto di più di tutti voi messi insieme le mie conoscenze non le raggiungerete mai".

Mi sono arrabbiata mercoledì, non per lui essenzialmente, ma perchè ho visto in lui parte delle persone che io amo, i ragionamenti veloci, il farmi sentire lenta rispetto a loro, meno valida e meno acculturata. E lo sono. Mi sono arrabbiata perchè ho pensato "ma guarda questo stronzo di professore, viene qui, mi dice che la mia insicurezza è sbagliata, che tutto è sbagliato e si diverte a schiacciare tutti per sentirsi forte" poi ho collegato le somiglianze e mi sono sentita una merda.

Non riesco a trattare lui con un minimo di umanità e beneficio del dubbio mentre gli altri, solo perchè gli voglio bene e li conosco, li accetto e non faccio nemmeno caso a ciò che dicono, non mi feriscono come invece riesce a fare lui.

La piscina...ci sto lavorando. è passato un anno da quando ho deciso, lo so. Ma perme è difficile accelerare i miei tempi. Pensavo da una vita di imparare a nuotare e non l'ho mai fatto e ora mi sembra che a tutti importi solo questo, che importi solo quello che faccio, risultati, risultati ovunque. Ma io non sono una macchina, nn vado in modo automatico. Sono lenta, ho bisogno dei miei tempi ma le cose le faccio è difficile da capire? Mi conoscete, sapete come sono e ricordarmi che continuo a NON FARE una cosa che ho promesso non solo a voi, ma a me stessa mi fa male. Cerco di ottimizzare i miei tempi, ma se prima ero una che faceva una cosa ogni 3 mesi ed ora ne faccio una ogni mese e mezzo per me è già un gran risultato. Siete voi troppo veloci.

Nessun commento:

Posta un commento