domenica 9 febbraio 2014

L'amore è(im)Perfetto

Parlano di DISPONIBILITA' e COMPRENSIONE ma poi sono quelli che attendono in trepidante attesa che tu ti chini a raccogliere la saponetta. Fiducia, aiuto, modestia...tutte belle parole che usano per farti fidare di loro. hanno il viso d'angelo la voce delicata e le parole sono musicale ma sono quelli di cui devi diffidare.

"ti darò la luna" e scopri era una caciotta appesa a un muro blu.
"Sei l'unica" scopri che in effetti sei l'unica con quel nome a scoparsi le altre sono Ramona, Teresa,Giovanna.
"Per te ci sarò sempre" e poi scopri che la riunione importante e il lavoro improrogabile era la partita di calcetto con gli amici.

Questo vale per uomini, amici e amiche e parenti. Per tutti. Sono lì pronti con la macchina fotografica in attesa che sputi gli spaghetti dal naso, lì con la loro maschera perfetta e senza crepe cercando di celare lo sporco al di sotto di quella.

Il problema è che quando vuoi bene anche quando incontri l'animale, la belva, l'orrore, lo guardi con gli occhi piedi d'amore e pensi "quella non è una maschera, è parte di se" la risposta successiva è "minchia ma l'ha mangiata e digerita quella parte eh!"

Fa male. Fa male prendere coscienza di tutto e guardarsi indietro, fa male vedere che hai avuto tanti piccoli segnali che tu hai ignorato volutamente e non, perché l'amore vince su tutto, l'amore cambia il mondo.

In realtà l'amore non cambia un cazzo, l'amore basta quando entrambi vogliono che basti, l'amore è tutto quando ognuno trova pienezza nell'altro, ma è difficile. L'uomo è un animale solo con l'ambizione. Vuole sempre di più.

Quel di più spesso non sei tu, è un altra o un altro, è un hobby, è un uscita, è una certezza che tu non puoi dargli, è un illusione che si è creato, è una convinzione radicata in anni in anni oppure...è tutto questo messo insieme.

Non ce la fai e molli, non ti rendi conto il perché, ma poi stai sul letto ad occhi chiusi e pensi al passo e lo rivivi, piangi...piangi per le cose belle per averle perse e piangi....piangi per le cose brutte che invece ti ostinavi a ignorare. Fa male, fa male ogni giorno vivere con la certezza che ti sei rinchiusa in un illusione, che hai amato senza riserve per poi sentirti svuotata di tutto.

Fa male ma si va avanti. Ci si alza, si va in giro a vivere la propria vita mentre dentro sai che la protagonista idiota di quel film stupido e strappa lacrime...nella vita reale sei tu.

Nessun commento:

Posta un commento