domenica 23 febbraio 2014

Spina&Alpha

La Farfalla è il simbolo della leggerezza, del cambiamento, della gioia e del colore, è un catalizzatore per la trasformazione. Ti aiuta nelle fasi di transizione. Incoraggia i sentimenti di leggerezza e di grazia. La Farfalla è simbolo dell'anima. Ci ricorda che la vita è una danza, che non bisogna prendere le cose sempre troppo seriamente. La danza ci porterà la dolcezza della vita! 





In varie fasi della mai vita ho sempre associato questa figura a me. Per un evento o per un altro alla fine mi sono ritrovata ad affrontare decisioni importanti e i cambiamenti che ne sono susseguiti, emozioni e sensazioni che non avevo messo in conto di affrontare.
Non mi aspettavo nulla di tutto questo eppure è avvenuto. Da anni mi associo a questa figura, una figura che mi "tormenta" e che mi accompagna. Ogni mia fase è stata accompagnata da questa figura fino a quando mesi fa una farfalla si è poggiata sul mio dito.

Anche adesso, come anni fa, una farfalla si è avvicinata a me. In un momento bello o felice, lei arriva e mi ricorda che cambiare è una cosa inevitabile.

Le mie migliori amiche sono state accanto in ogni mio cambiamento ed è questa la cosa più magica della vita che nonostante le difficoltà voi siate ancora con me, che nonostante il mio essere impulsiva sono riuscita a non rovinare ciò che ci lega.
 

 Mi hai insegnato che devo lottare per me stessa e per i miei spazi, mi sei stata accanto e mi hai protetta quando ero più fragile. Mi hai dato energia quando ero ferita e dato appoggio mentre zoppicavo lungo il sentiero. Sei stata compagna e guida lungo il sentiro della mia vita e in questo periodo di forse cambiamento



 La mia piccola Spina. Spina che mi tormenta e mida sollievo allo stesso momento. Tu ci sei, ci sei sempre stata e si carai, lo so. Mi hai dato calma, tranquillità, dolcezza e pace mentre dentro avevo il fuoco e solo voglia di urlare. Mi hai fatto scoprire le piccole cose che mi hanno aperto lentamente gli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento