martedì 18 febbraio 2014

Poesia casuale

Mi trovavo, in questi giorni di malattia e spossatezza, a girovagare per il web. Tra blog, forum e quant'altro. Non avendo voglia e forza di scrivere mi sono soffermata a leggere incuriosita le emozioni e le parole che altra gente come me scrive. Fa una strana sensazione riconoscersi in parole che io non ho mai scritto, ma ci trovi così tanto di te che pensi "Ma mi hanno clonato o c'è qualcuno che mi spia e scrive su di me?"

Alla fine potrei benissimo essere il personaggio di un grande libro. Io cosa ne saprei. Io scrivo...mentre qualcuno scrive di me che scrivo e poi sarà lui a mettere end alla mia storia. tanto vale attendere e seguire la vita attimo per attimo. Se questo è un libro voglio gustarmi ogni parola.

Quindi, girovagando ho trovato una specie di poesia. La condivido perché credo che in periodo come questo, le parole di questa ragazza dicono molto di più di ogni parola che io potrei mai scrivere su questo blog


Ti guardavo negli occhi e incredibilmente mi ci riflettevo,
tu così perfetto,
tu così comprensivo,
tu che mi facevi sentire come il fulcro della tua vita,
come il tuo unico pensiero.

E poi? Poi cosa è rimasto di noi?
Poche pagine sgualcite? ricordi sbiaditi di momenti passati assieme?
Le paure di commettere ancora gli stessi errori?
Cosa è rimasto a me di te?

Le sere ad aspettarti a letto mentre tu non c'eri?
Il freddo del vuoto che sentivo quando mi parlavi di Lei?
La solitudine del tuo sguardo quando mi facevi sentire impotente?
le parole dolci e comprensive rivolte sempre e solo a Lei?
I silenzi? Le parole mai dette? il senso di inferiorità?

Cosa?

Gli insulti? Le lacrime e le urla silenziose nella notte?
Le notti insonni alla ricerca del mio fatidico errore,
quello che ogni volta faceva crollare il nostro incanto.

E forse è inutile pensare o sperare,
forse è inutile cercare ancora di capire.
Tutto si è sgretolato nelle mie mani e di noi, ormai,
non rimane più nulla
.

Chiunque abbia scritto questa poesia...ti dirò una cosa...Grazie. Le tue parole hanno racchiuso alcuni dei miei disagi, le emozioni che ho colto in queste parole sono così simili a quelle provavo anche io qualche mese fa.

Grazie...perchè di gente sensibile come te non ne è pieno il mondo, sei rara e quindi ti auguro ogni bene perchè te lo meriti davvero.

Nessun commento:

Posta un commento