sabato 26 aprile 2014

Ci sono anch'io!


Chiudo gli occhi, con lentezza mentre le labbra si socchiudono. Sdraiata sul mio letto con il capo verso il soffitto. Il mio spirito si espande spinge contro le pareti della mia stanza facendole crollare, facendo balzare il soffitto. E le stelle sono lì. Il mio letto diventa la sabbia soffice e tutto mi sembra così reale da sentire la salsedine che avvolge tutta la mia stanza. Sorrido...perché ciò che adoro. I ricordi diventano sempre più forti.

C'è quasi un legame, una morsa allo stomaco quando ci penso. Un anno, è passato quasi un anno e mi manca da impazzire, i profumi, i sorrisi, le serate a passeggiare il quello che sembra un posto irrilevante. Eppure a me piace così tanto. Così ricco di ricordi e di profumi.

Adoro il mare, adoro l'odore della salsedine, il venticello fresco, adoro la sabbia tra i piedi, saltellare sulla sabbia muovendo due passi strani a fatica. Ridere come una scema per le voci date a cani e gatti per strada e subito dopo riflettere su concetti profondi.

La libertà.

La mia Dolce Alpha, la mia liberatrice....forse è così che dovrei chiamarla. Perché da quando lei è nella mia vita ho scoperto e visto così tante cose che prima avrei ignorato. Lei mi apre gli occhi. mi accoglie e mi protegge. mi accoglie così come sono con i miei difetti e i miei pregi. Le voglio profondamente bene.

Io in rosso, lei in bianco, a camminare lentamente per la strada silenziosa osservandosi attorno con curiosità rilassate.

Da giorni mi sembra di riscoprire una vecchia me che per quanto vecchi risplende di una nuova luce. la gioia per un SMS e la felicità nel sentirsi dire "forse avevo bisogno di quella serata con te". Io ne avevo bisogno, io avevo bisogno di sentirti accanto di poter toccare le tue ferite e di poterti dire che sanguinano e non devi ignorarle. Che non devi andare avanti come un guerriero sempre...ma fermarti un attimo, riposarti e rilassarti.

E poi c'è lui, che con una frase oggi mi ha creato un effetto stranissimo. Non mi sentivo così da un sacco di tempo.

"Credimi io sono più che interessato a te"

E poi mi sono sentita su una nuvola, gli occhi lucidi come una stupida e un sorriso ebete. Avrei nascosto il viso tra i cuscini a quelle parole, rossa come un peperone e il cuore che batteva a mille.

Io non credevo sarebbe mai accaduto, io mi vedo come in uno specchio deformante.  Non sono una balena eppure vado allo specchio e vedo i rotolini, vedo il capello fuori posto vedo tutto ciò che non va.

Per la prima volta però penso a Lei e poi penso a Lui....e pensando a me con loro non penso mai che loro possano pensare che io sia una brutta balenottera spiaggiata. Ho un unica immagine. Noi tre su una spiaggio uno vicino all'altro a ridere e scherzare come idioti.

Perché non era così con te? Perché mi hai ferito così tanto? Lo so non volevi, lo so che mi amavi ma so che non riuscivo a essere serena, e non lo eri nemmeno tu con me, non più. Perché? Cosa ho sbagliato? Forse nulla...forse non andava solo bene. Ma adesso??

Adesso sta cambiando tutto, adesso mi sembra tutto così bello, così possibile. Mi sento sospesa, così contenta da piangere come mi è successo oggi.

Dannata emotività!! 

Sono felice, ora dopo tanto tempo, mi sento di poterlo dire. SONO FELICE!

Ho Lei, la mia ancora di salvezza, la donna che ha stravolto la mia vita con il suo sguardo duro a cui non ho saputo dire di no.
Ho questo sentimento che adesso non mi fa capire più nulla e mi rende davvero entusiasta. Così tanto entusiasta da non riuscire a dormire.

"....parlare con te mi fa stare bene"

Io lo so, ci penserò tutta la notte, starò con gli occhi sbarrati ad assaporare i ricordi e le cose viste e vissute.

Come sono potuta essere così cieca????  E dire che ero io a insistere per vederti, ero io che insistevo e chiedevo. Non era il tempo, ma forse adesso si, forse adesso è il tempo giusto.

Ascolto Max Pezzali, e con questa canzone che mi fa sta facendo commuovere mentre scrivo questo post....vi lascio...




Nessun commento:

Posta un commento