giovedì 24 aprile 2014

Ritorno!

Una giornata movimentata oggi, nemmeno un attimo libero. Tirocinio, poi tornata a casa e poi campagna. Ero lì in macchina ad attendere mio padre. Il sole e il venticello illuminavano e facevano ondeggiare i fili d'erba e poi il pensiero.

"Mi piacerebbe davvero condividere tutto questo con loro, mi piacerebbe portarli qui e fargli vedere il paesaggio di campagna da cui si vede il mare in lontananza"

 Ho chiuso gli occhi per un istante e per un attimo ero lì sulla spiaggia a mangiare una pizza. Sentivo il vento fresco, sentivo la salsedine e il sapore della pizza al formaggio. Era tutto così perfetto. io che facevo la scema sulla spiaggia ballando uno dei balletti che si fanno in chiesa, poi in macchia a chiacchierare come se ci conoscessimo tutti da una vita.

Per ora ci sto pensando molto. Al mare, all'amicizia e al divertimento. Al relax. Vorrei fare qualcosa, sorprendere e sorprendermi. Vivere qualcosa che mi tolga il fiato, di nuovo. Eppure forse lo sto vivendo.

Ogni giorno con Alpha in cui le chiacchierate diventano sempre più profonde e non parliamo di cose futili e cavolate. Parliamo di sentimenti, i miei, i suoi, i miei dubbi, le mie speranze e ciò che mi piacerebbe fare.

Finalmente è tornata...cazzo credevo non arrivasse mai e invece è qui. La voglia di fare è tornata!

 La voglia di tornare a fare qualcosa, di lottare per quello che voglio e che mi piace, la voglia di dare e di rischiare perché si, ho un paura tremenda di soffrire e di farmi del male ma ho una sensazione dentro...ho voglia di provare ancora a dare tutta me stessa, pro e contro.

Lo scrivo, perché non voglio che voli via,non voglio che sia un pensiero sfuggente. Voglio poterlo leggere in ogni istante di tentennamento e di paura. Quando mi sento quasi paralizzata.

Di colpo mi sono sentita catapultata in questa cosa. Cosa è scattato? Non lo so, so solo che ho ascoltato con orecchie nuove e ho guardato con occhi nuovi una cosa che comunque era lì. Ho cominciato a farlo con tutto.

E adesso ho solo paura. Perché non dipende tutto da me, perché ho paura di non realizzare quello che ultimamente sto desiderando in modo molto forte, paura di fare la figura della scema per un rifiuto. Lo so, magari non è così, ma mi sento attanagliata spesso. Poi mi passa, mi faccio forza perché sento che ne vale la pena.

Cambierà tutto quando sentirai che ne vale la pena, allora te la sentirai di affrontare tutti i problemi perché sembreranno più piccoli e perché, comunque, ne è valga la pena.

Si...ne vale la pena...sempre





Nessun commento:

Posta un commento