sabato 14 giugno 2014

Falena


Ho sempre pensato che dentro di me mancasse la rabbia, che quella fosse la forza mancante. Per tanto tempo ho cercato di trovare le energie per impormi, per arrabbiarmi verso gli altri. Ma con il tempo ho compreso che ognuno ha una sua forza, utile a se o agli altri.

Mi hanno sempre detto di essere onesta e sincera con gli altri, credo che questa sia la mia forza, credo che sia la sensibilità a essere la mia forza anche se questo ti espone a critiche, pugnalate e sofferenze. Alle volte esci barcollando da discussioni o anche da una parola che in realtà ti lacera, sorridi e vai avanti per non fare del male all'altro...ma è questo che è sbagliato.

ONESTA'...l'onesta da ambo i lati. Io voglio essere onesta anche quando mi fai male, perché devi saperlo, perché se no ti mentirei se ti dicessi "si va tutto bene" mentre dentro sto morendo. Molti hanno la forza di sapersi imporre, di ottenere ciò che desiderano, ma il mio sogno più grande è sempre stato quello di aiutare gli altri...e nel mio piccolo lo faccio, li sostengo li incoraggio e gli do forza.

Chi ne da a me?

In questo periodo mi trovo sola, perché non c'è la spinta che vorrei, non c'è il "ci sono io con te" non c'è il sentire accanto a te una persona. Ci sono un sacco di persone che comprendono ma che non si fanno sentire vicine e comprensive. Ti dicono che puoi farcela ma non lo senti arrivare dentro. Eppure sono sinceri e lo senti che lo sono, sai che è così...ma a me non arriva.

Io ho qualcosa dentro di me, brilla e si dimena ma non ho ancora capito cos'è. Ho compreso di non volere una storia, di non volere l'amore, voglio affetto, vicinanza, tenerezza, passione....tutto...ma non l'amore. L'amore scotta, una volta che ti avvicini e ne rimani bruciato ti avvicini lentamente.

Ecco sono come una falena. Si fa accecare dalla luce fino a rimanerne bruciata, lo sa ma lo fa lo stesso, adesso però non voglio  più farlo, voglio essere sobriamente sognatrice, voglio essere me e coltivare la forza che dovrò pur avere da qualche parte, quella forza che ti spinge a fare le cose per te, anche se ti fa sembrare egoista.


Sto in ansia, c'è qualcosa che manca nella mia vita, ma non è un uomo, credo sia il raggiungimento di un obiettivo concreto, come superare un esame. Ne ho bisogno, ho bisogno di passare quell'esame, ho bisogno di sentire che posso farcela e che ne ho la forza, di darmi da fare qualcosa di concreto e non di sentimentale. ho perso un anno a coltivare la parte sentimentale di me, adesso è giunta l'ora di coltivare quella concreta incentrata sulle mie esigente.

"Un cuore era fatto di milioni di farfalle

Che portavano tutte le sue lacrime quella notte

Ma toccato da piccole scintille nei suoi occhi

Si è bruciato, trasformato milioni di lucciole

Ha bruciato da scintilla nei suoi occhi
E divenne milioni di lucciole"
 
 

Nessun commento:

Posta un commento