lunedì 25 maggio 2015

Addio Tea



Il momento in cui ti dicono una cosa.
“Sai…dovrei dirti una cosa” mille pensieri. 
Dal “che cosa ho fato?” al “oddio che è successo?” e alla fine mi dici…..
”sai..riguarda Tea”

Un attimo in cui ti si spezza il respiro e un incudine ti cade sulla schiena e in un attimo lo sai. Sai che quella cosa riguarda anche quello stronzo del Coniglio Nano. Si, lo sai, lo senti. È una certezza che hai avuto da quella sera in cui è sbottata. È una cosa che pensi da quando lei lo ha giustificato.

Per un attimo mi sono ripetuta che fino a che non senti quelle parole non sarà vero, non sarà mai successo. Perché al di là di tutto sono 9 anni, è un amica, non può essere, non può esistere una cosa del genere. Non una cosa simile a quella con il mio ex…si, solo che lì si è fermata. 
Perché io ero lì, l’ho fermata prima. Ora no…ora è successo e la rabbia…la rabbia che provo è tale che suonerei al campanello di sua madre e le racconterei TUTTO. E per tutto…..intendo proprio TUTTO.

E poi ti mando un messaggio, ti dico che sei una stronza…una falsa. Io non riesco quasi a dormire e tu rispondi. Mi si blocca il respiro perché penso “forse è il momento, forse adesso mi dirà tutto. Sii forte….sii forte e respira, puoi farcela” e invece no. Quel messaggio che non dice nulla è un SI muto, un ammissione di colpa silenziosa.

“Solo ora ho letto il messaggio. Va bene. Non c’è alcun problema. Buonanotte”

Cosa è successo?

Tea, amica da 9 anni, persona di cui mi sono sempre fidata, fidanzata da anni con un ragazzo che dice di amare…manda foto “intime” ad un ragazzo semi sconosciuto, e beh forse non sono ad uno mi sa. Il problema? È che a me questo ragazzo mi piaceva, che volevo vederlo. E quando le ho detto tutto lei non mi ha detto “sai mi piace” oppure Sai è successo qualcosa” No….ha fatto finta di nulla. Mi ha detto solo di andarci con i piedi di piombo. Perché? Perché ovvio doveva cercare di allontanarlo senza dirgli che si sente una stronza, puttana, traditrice.

Sai anche se non lo scopi ma ti masturbi con una foto e gli mandi una foto a lui  
SI CHIAMA TRADIMENTO.



Lui mi piaceva e stavo per andare ad incontrarlo e non hai avuto il coraggio di dire nulla. Ora capisco il perché, capisco il perché del tuo silenzio, del tuo volerne stare fuori. Ora mi è chiara la tua espressione mentre ti dicevo che mi trovavo bene a parlare. E già….devi essere stata male.



Ma sai che ti dico…ti meriti di peggio. Mi hai tradita. TEA MI HAI TRADITA. Hai fatto una di quelle cose che io non riuscirò mai a perdonarti. Sai quanto mi sono trattenuta per non piangere? Ero lì con la mia birra davanti e ne avrei bevute altre cento pur di non sentire più nulla. Tu non puoi immaginare perché tu non lo hai mai subito ma adesso è il momento della verità.

Ti nascondi dietro l’aria di chi non ha avuto molte relazioni, dietro lo sguardo da bambolina, da bambina….ma sei solo un TROIA. Una che manda foto di se ad altri, una che accetta di essere la fantasia sessuale di un uomo che non è il proprio ragazzo. Sei una STRONZA che sceglie un cazzo alla propria amica e che non ha il coraggio di dirle nulla.


Settimane di presa per il culo, settimane in cui eri solo falsa. E per il litigio avuto? Io mi sentivo il colpa e tu invece eri la stronza. Eri tu…e io a sentirmi sbagliata. SBAGLIATA UN CAZZO
Adesso che dovrei fare?? Fare finta di nulla vero? Mettere a tacere tutto.



Sai cosa chiesi ad Alpha mesi fa? Se lei credeva se anche con quella sua amica sarebbe stata possibile un amicizia così bella come tre te, me e lei….già…così bella da essere pugnalata a morte.






Ho lottato sempre per te, per farti capire, per proteggerti, per difenderti. Ho litigato con lei per prendere le tue parti, lei mi rimproverava per i miei modi e tu?? Tu beh…tu eri a farti ciberneticamente uno che non conosci, uno che io volevo solo conoscere. Uno da cui mi hai messo in guardia. E sai perché? Perché sei solo una persona falsa. Quella bella amicizia….già…bella.

Mi sento così stupida, così idiota. E ieri per tutto il tempo ho pensato a te, pensavo a te e a quanto io fossi stata stupida. Mi chiederanno perché…ed io cosa dovrò dire? Beh la verità no? Che la mia migliore amica ha pensato bene di mandare foto sue molto intime ad un ragazzo che a me piaceva e non mi ha detto nulla, mi ha preso in giro per settimane facendomi sentire in colpa per un litigio.

Porto i segni su di me, delle lotte che ho fatto per renderti felice, e porto il dolore. Quelle ferite..il dolore nessuno può vederlo, nessuno…nemmeno tu. Nemmeno puoi capirlo.

Ma io so…e sei solo una stronza. Ti ho dato la mia fiducia e tu….tu mi hai uccisa. In un attimo mi sono sentita morire. Non tu, non la ragazza che mi ha vista soffrire così tanto per il mio passato. Tutti ma non tu. Tu sai le mie sofferenze, tu sapevi tutto e mi hai voltato le spalle aprendo le gambe a un uomo.

L’amicizia prima di tutto, l’amicizia prima degli uomini….ma non per te. Per te esisti solo tu.


Ti ho dato tutto di me, il bene e il male, tutto l'amore del mondo,
tutto l'appoggio, tutto il sostegno. 
Ti ho donato me stessa anno dopo anno, istante dopo istante.
L'affetto non vince sempre ma tu non hai nemmeno lottato, 
non hai lottato per noi, per fare qualcosa. Tu hai scelto, hai scelto la tua vita falsa, 
hai deciso che io potevo soffrire ancora. Hai deciso....
Hai deciso per entrambe... 



Nessun commento:

Posta un commento