sabato 2 maggio 2015

Oggetti fatti a mano



Eccomi!
E come in tutti i momenti di crisi la mia creatività esplode. No, non è vero, in realtà mi mancava la colla vinilica per fare la pasta di mais. Ore ne ho comprato un kilo. Credo dovrebbe bastare per un po’ di tempo.
Ho deciso di farvi vedere cosa ha partorito la mia mente malata e cosa hanno creato le mie mani a salsicciotti.

Alcuni oggetti sono “liberamente ispirati a…” e altri sono frutto della mia mente. Alcuni sono ancora sprovvisti di dettagli, per altri devo comprare la catenina. Iniziamo:



Ciondolo Drake

Ecco il mio Drake. Un piccolo Drago orientale di quelli senza ali, pi+ che altro è un ibrido. Il colore quasi uniforme dei draghi tradizionali con una forma più orientale. Il drago è color rame con delle sfumature di rosso che (causa fotocamera del cellulare) non si notano tanto in fotografia, ma di presenza si notano molto.



 Ciondolo Libro
Liberamente tratto da "Once upon a time" il ciondolo a forma di libro, adatto sia a collane che a braccialetti. Sempre fatto in pasta di mais il che lo rende fragile ma portabile. Se non lanciato con forza contro le pareti di casa dovrebbe sopravvivere bene ^-^
 

 

 Ciondolo Snoopie
Ciondolo double face. Da un lato Snoopie sul tetto della propria cuccia (I missing you <3) e dall'altro sempre Snoopie sul tetto della cuccia ma stavolta con il dolcissimo Woodstock.
Mi
Ciondoli Key-Lock
Simbologia da cui io sono particolarmente attratta. I due ciondoli sono pensati per essere usati sia singolarmente o insieme. Si possono dividere tra due persone e farne un bracciale ed una collana (la chiave è troppo grande per poter essere un ciondolo da bracciale, almeno secondo i miei gusti, poi è tutto relativo). Oppure si possono mettere entrambi in una collana.
------------------------

Molti di questi oggetti sono ancora incompleti. Mancano dettagli da aggiungere, quali perle, le catenine, ma i ciondoli in se sono ultimati. Sono giorni che lavoro a questi oggetti e devo dire che sono abbastanza soddisfatta. Le cose che faccio a mano sono tutte cose che penso e sento fortemente. Sono cose che piacciono a me, quindi molto soggettive, con cui c'è un forte legame. D'altronde ci metto le mie abilità, il mio tempo e tutta la cura possibile. Ogni oggetto per me è come un figlio.
 

Nessun commento:

Posta un commento