lunedì 20 aprile 2015

I Sei Spiriti [prt.1]



“L’equilibrio del mondo verte sui sentimenti, un tempo tutto era in equilibrio, un tempo tutto era perfetto. Gli spiriti vivevano tra loro in un equilibrio silenzioso attorno alla sfera dalla pallida luce, alimentata da questa e a difesa della stessa. Questa sfera li tratteneva a se, questa sfera è lo schermo che non li fa uscire. Sei spiriti per il mondo, sei spiriti per ogni uomo.

Quando la sfera di scinde tutto cambia. L’uomo, fino ad allora neutro, acquisisce parte di quelle essenze. Sei spiriti, sei cavalieri in perenne lotta dentro l’uomo”





Era lì, nella brezza primaverile, su un prato distesa. La ballerina stava lì, era tranquilla rilassata, lontano da tutto. Occhi chiusi mentre il vento soffia nei suoi capelli castani ondulati. Tutto sembra andare bene…sembra. Ma il demone è in agguato. Lo spirito rosso è lì, ad attendere pazientemente.


La ballerina va via. Oggi la aspetta uno spettacolo e a fine esibizione avrà tutto ciò che desidera, applausi e il suo fascio di rose…come sempre. Lei, la prima, perfetta, incantevole. Ha ciò che desidera. Nel suo tutù bianco esegue ogni passo, perfetta, il suo corpo è perfettamente addestrato, movimenti perfetti e impeccabili quasi…asettici.

Ma il demone è lì. Lo spirito rosso attende.

Il mazzo di fiori arriva, lei sorride, è pronta…attende solo quell’attimo, vive per quell’istante in cui lei sarà “la perfetta” di fronte a tutti sarà riconfermata. 

Il mazzo di fiori passa, non si ferma di fronte a lei, il mazzo di rose non è per lei. Sorride la ballerina, glaciale e impietosa…mentre lo spirito rosso prende il sopravvento.


Lo spirito della Rabbia, un lupo rosso che ti squarcia il petto e ti fa bruciare la gola come se urlassi. Il lupo rosso delle sue fiamme passano nei tuoi occhi, menti…sorridi in quella falsità che stenti a trattenere. Stringi il tutù mentre soffochi quel sentimento.




“Perché lei? Perché non io? Dov’è l’errore? Mi alleno ogni giorni, io ci sono sempre, lei….perché lei? Io sono perfetta, io non ho sbagliato, non posso sbagliare. Lei…LEI….non si merita quelle rose, quelle rose sono mie, le ho sempre avute io. Sempre…e ora? Ora perché lei? Perché lei ed io no? Perché mi stanno togliendo l’unica cosa che ho e che posso avere? È ingiusto…tutto questo è ingiusto”


Pensa questo la ballerina mentre stringe il tutù. Il lupo rosso avvolge la ballerina in un alone invisibile per gli altri ma lei….lei sente il suo corpo avvampare.


[continua....]




Nessun commento:

Posta un commento